giovedì 6 maggio 2010

Ciao a tutti.....
é il vostro inviato speciale che vi scrive....
Qui i giorni passano veramente in fretta e sto iniziando ad ambientarmi....per lo meno ho capito come andare a scuola e come tornare a casa da solo...l'unico particolare è che ogni volta che torno da scuola per trovare la strada giusta impiego un oretta e magari faccio il giro di tutto il quartiere inutilmente. Il quartiere è bellissimo, una zona tranquilla; sono tutte delle piccole villette, molto curate. La cosa che mi ha colpito, oltre hai mini giardini perfetti, è stata la pulizia del quartiere, perfetto.....inoltre non esistono i cancelli come in Italia, c'è solo un piccolo portoncino di legno sempre aperto....easy. il corso di inglese prosegue non senza difficolta'. Adesso riesco a capire abbastanza quando mi parlano ma mi capita di non riuscire ad esprimermi correttamente...stranissima sensazione che mi mette un pochino a disagio...ma è normale. Il mio listening migliora di giorno in giorno...
Una delle cose che un pochino mi fa innervosire è il dialogo con i ragazzi orientali, non perchè sia razzista, ma parlano un inglese incomprensibile...certe volte sorrido quando mi parlano ma nella mia mente c'è il fumetto "ma itta cazzu ses narendi"....vi lascio immaginare la scena...ahahahaha.
Oggi durante la lezine ho accusato un pochino di stanchezza perchè gli insegnanti hanno mischiato due classi....è molto importante infatti abituarsi ai diversi accenti anche se credo che l'inglese asiatico rimarra' un grande mistero per me. Ieri ho aperto il conto in banca ed oggi finalmente ho fatto anche la tessera medicare per l'asistenza sanitaria.....non mi serve piu' nessun altro documento.....solo una moglie australiana per rimanere qui......
Ancora non ho assaporato la vita notturna....mi sto stabilizzando un pochino......ma credo che nel week end faro' un uscitina notturna. Domenica se riesco invece mi faro' una passeggiata lungo la spiaggia di Bondy Beach....
Bene, adesso vi saluto........vado a godermi la famigliola australiana.....see you soon

1 commento:

  1. Ciao Lore.
    Ma perchè non metti qualche foto?
    Anche un link di google maps non sarebbe male :)
    Hai già visto i canguri?

    Ciao
    Luigi » LuVi Weblog
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre

    RispondiElimina