mercoledì 12 maggio 2010

Rieccomi.....
Le emozioni che questa esperienza di vita mi sta regalando sono innumerevoli.
Innumerevoli sono anche le storie di vita che si incrociano misteriosamente in questo continente sterminato.
Domenica per esempio per andare a vedere le spiagge di Coogee Beach ho preso il bus e ad un tratto è salita una
vecchina che ha perso la vista da un paio di anni. Con un altro ragazzo abbiano aiutato la vecchina
a sedersi con il suo trolley ed abbiamo iniziato una conversazione in inglese. dopo una decina di minuti la vecchina mi ha chiesto
da dove venissi e quando le ho detto "from Italy" mi ha raccontato la storia della sua vita per 30 minuti circa. Era infatti una Italiana emigrata all'estero.
Morale della favola, dopo averla aiutata di nuovo a scendere dal bus, la giovane 83 enne mi ha afferrato la mano baciandomela e mi ha detto "good luck". Per un attimo
mi sono venute in mente svariate scene di film del passato.....
Tornando alla citta', ogni mattina sembra di immergersi in un oceano di persone che freneticamente devono raggiungere il posto di lavoro. Si rischia quasi di essere travolti
se ci si distrae per un istante. Una moltitudine di razze, di profumi, di culture ed abitudini che convivono nel rispetto reciproco; almeno questa è l'impressione.
Oggi ho festeggiato il mio compleanno lontano da casa...... i ragazzi della mia classe sono stati veramente gentili ed una ragazza Thainlandese mi ha regalato
una piccola torta pur conoscendomi da appena 7 giorni. é stato incredibile inoltre quando dopo l'ultima ora di inglese ci siamo ritrovati in un pub a bere una birra; vi
chiederet cosa c'è di incredibile in questo....e bene, la cosa straordinaria è che al tavolo erano seduti con me due turchi, un italiana, 2 brasiliani ed un ragazzo arabo e si parlava tranquillamente
delle diverse culture e delle diverse religioni senza scannarsi, come siamo invece stati abituati a vedere in TV......
Bene bene.....adesso vi saluto, sono stanco e non ho molta voglia di scrivere, devo fare i compiti di inglese...
si proprio cosi' i compiti....sono tornato bambino......del resto da buon scolaretto confesso che l'insegnante di grammatica non mi lascia indifferente e potrei anche......
mmmmhhhhh...impossibile....è sposata...ahahaha

Good night.

Nessun commento:

Posta un commento